Site icon www.vistanet.it

Trovata morta la fotografa Albertina Martinez Burgos, importante testimone di ciò che sta avvenendo in Cile

Dopo El Mimo – la donna trovata impiccata a un albero –, un’altra strana morte avvenuta in Cile sconvolge gli animi. Il cadavere della fotografa Albertina Martinez Burgos – che lavorava per il canale televisivo Mega ed era importante testimone di ciò che sta avvenendo in Cile – è stato trovato la notte del 21 novembre.

Secondo quanto si apprende da alcuni mezzi di informazione cileni, la donna si trovava nel suo appartamento. Il gruppo Coordinadora Niunamenoschile parla chiaro: le sono stati rubati computer e macchina fotografica con cui aveva documentati gli attacchi della polizia alle donne giornaliste e fotografe.

Non ci sono ancora conferme su come sia morta Albertina, gli investigatori parlano di “presunto omicidio”. Da qualche giorno non si avevano notizie della donna.

Le cilene di “NonUnaDiMeno” vogliono chiarezza.

Gli amici e colleghi hanno ribadito, come riporta Il Corriere della Sera, che: «Siamo compagni e amici di Albertina. Vogliamo chiarire che ufficialmente non ci sono informazioni sulla morte. Nel contesto delle rivolte di questi giorni sappiamo che era presente al corteo di giovedì 14 novembre per la prima volta e sappiamo che la nostra cara Bety aveva un po’ paura di assistere alle manifestazioni, quindi vogliamo chiarire che Albertina non stavo registrando nulla. Chiediamo rispetto per la sua famiglia, i suoi amici e colleghi. In attesa di giustizia per la nostra amica … Un abbraccio fraterno»

Exit mobile version