Site icon www.vistanet.it

Pakistan: in treno accendono un fornello a gas e va a fuoco tutto. Almeno 67 i morti

Punjab, Pakistan: il bilancio parla per ora di almeno 67 vittime, morte a causa di un violento incendio scoppiato su un treno passeggeri. Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe divampato quando una bomboletta di gas usato per cucinare il cibo è esplosa. Un centinaio i feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi. A riportare la notizia è Repubblica.

“Il treno stava arrivando dalla città meridionale di Karachi a Lahore, ad est, quando è esploso un cilindro di carburante utilizzato dai passeggeri per cucinare la colazione”, ha detto il ministro delle Ferrovie Shaikh Rashid Ahmed. L’incendio che si è acceso dopo l’esplosione ha distrutto tre delle carrozze del treno. Secondo i rapporti, alcuni dei morti sono stati uccisi quando sono saltati dal treno in movimento per sfuggire alle fiamme.

Baqir Husain, il capo del servizio di soccorso distrettuale, ha dichiarato che il bilancio delle vittime potrebbe ancora aumentare. “Le persone che infilano le stufe sui treni per preparare i pasti durante i lunghi viaggi sono un problema comune”, ha affermato il ministro Shaikh Rashid Ahmed. 

Exit mobile version