Site icon www.vistanet.it

Usa: lasciano bambina disabile chiusa in macchina sotto al sole. La 13enne muore, arrestati madre e compagno

Un bimba di 13 anni, disabile, è morta dopo essere stata lasciata 5 ore in auto sotto il sole cocente a Colleton County, in Carolina del Sud. La madre di 49 anni, Rita Pangalangan, e il compagno occasionale, Larry King, 41, sono stati accusati del decesso della piccola che non era in grado di badare a se stessa. A riportare la notizia è il TgCom. Sono stati i video delle telecamere di sorveglianza e i risultati dell’autopsia a confermare le cause e le responsabilità della morte.

La 49enne insegnante e il 41enne hanno abbandonato la piccola Cristina alla 11, dopo aver parcheggiato la vettura davanti a casa, lunedì 5 agosto. Secondo quanto riportato dagli investigatori Pangalangan e King hanno controllato che stesse bene due volte nelle ore prima della drammatico decesso: la prima volta alle 12:15, un’ora dopo averla lasciata dentro.

I due arrestati non sono più usciti fuori per almeno altre tre ore. Quando si sono accorti che la macchina era chiusa dall’esterno hanno deciso di assentarsi per almeno un’altra ora, per “andare a recuperare la chiave di riserva”. I due sono tornati con la chiave alle 4:15, hanno preso la piccola e non sentendola respirare hanno allerta il 911.