Site icon www.vistanet.it

Stati Uniti: a poche ore da El Paso un’altra sparatoria, in Ohio. Almeno una decina le persone colpite

C’è stata un’altra sparatoria in Usa, stavolta a Dayton, in Ohio, appena qualche ora dopo la strage a El Paso, in Texas. Secondo diversi siti americani un uomo armato ha aperto il fuoco e ci sono diverse persone, almeno una decina, colpite dagli spari.

A El Paso il killer è stato fermato: si tratta di uomo di 21 anni, Patrick Crusius, che ha assaltato un negozio Walmart all’interno del centro commerciale Cielo Vista. I media americani sostengono la vicinanza dell’assassino alle correnti suprematiste: sui social avrebbe lanciato alcuni attacchi all’immigrazione ispanica del Texas. La polizia locale, dopo aver lanciato l’allarme invitando la popolazione a stare lontana dall’area, è intervenuta fermando il criminale. Almeno 20 i morti e 26 i feriti.

Pochi giorni fa un’altra sparatoria aveva insanguinato l’America. Nell’attentato al Gilroy Garlic Festival in California, messo a segno da un giovane suprematista bianco, erano morte tre persone: due bambini, uno di sei anni e una di 13 anni, e un ragazzo ventenne. Almeno 12 i feriti. A sparare era stato Santino William Legan, 19enne di origini italo-iraniane. Aveva usato il fucile d’assalto Ak-47, una delle armi più usate nelle sparatorie americane.