Site icon www.vistanet.it

California: sparatoria durante un festival. Tre morti tra cui un bimbo di 6 anni

È di tre morti e almeno 16 feriti il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta in una delle maggiori manifestazioni della California dedicate al cibo, il Gilroy Garlic Festival di San Josè. Tra le vittime c’è anche un bambino di 6 anni, Stephen Romero, di San Jose. A riportare la notizia è Repubblica.

Il killer è stato ucciso dalla polizia, ma gli investigatori pensano che ci sia un secondo uomo che avrebbe avuto un ruolo di supporto. Dell’identità presunto dell’attentatore non si sa ancora molto: la testimone Julissa Contrera ha parlato di un uomo bianco sui 30 anni, in possesso di un’arma semiautomatica. “Aveva un fucile, sparava in tutte le direzioni. Era in grado di sparare tre o quattro colpi al secondo”, ha raccontato Contrera alla Nbc. “Era preparato per il gesto”.

“Sembrava volesse uccidere il maggior numero di persone possibili”, riferisce un’altra testimone. Secondo quanto raccontato da Jack van Breen, il cantante del gruppo Tin Man che si stava per esibire al festival, l’uomo indossava una maglietta verde e un fazzoletto sul grigio intorno al collo. Sembrava avere un fucile d’assalto. Quando ha iniziato a sparare il gruppo si è nascosto e van Breen ha sentito qualcuno chiedergli: “perché lo fai?”. “Perché sono molto arrabbiato” è stata la risposta.

 

Exit mobile version