Site icon www.vistanet.it

Eurovision 2019: Mahmood secondo, vince l’Olanda

Vittoria sfiorata per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019. Mahmood con la sua “Soldi”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo, arriva secondo non senza aver lottato sino alla fine per il primo posto. Mahmood però non torna a casa a mani vuote; per lui il Composer Award, un premio che viene assegnato al miglior brano in gara e che l’Italia non aveva mai vinto.

La manifestazione canora che quest’anno si è tenuta a Tel Aviv ha visto invece trionfare l’Olanda con Duncan Laurence che cantava “Arcade”. Al terzo posto invece si è classificata la Russia con Sergey Lazarev che cantava “Scream”. Mahmood ha dominato la classifica per buona parte della gara, ma alla fine con 465 punti ha dovuto cedere il passo al suo collega olandese che ne ha presi ben 492.

Ospite d’onore della manifestazione è stata la cantante Madonna che si è esibita con”Like a prayer” e “Future”, brano inedito del suo prossimo album in uscita a giugno ” Madame X”. Durante l’esibizione di “Future” due ballerini della pop star hanno indossato le bandiere Israeliana e Palestinese, abbracciandosi poi al termine dell’esibizione; dettaglio, quello delle bandiere, del quale l’organizzazione dell’evento – ci hanno tenuto a precisare, ndr – non era a conoscenza.

Exit mobile version