Site icon www.vistanet.it

J.K. Rowling truffata dalla sua assistente personale: spese pazze con i soldi della scrittrice

J.K. Rowling fa causa alla sua assistente personale, Amanda Donaldson, rea secondo la scrittrice – celebre per la saga del mago Harry Potter – di aver usato i soldi della Rowling per spese personali. Come riporta la Repubblica, circa 30 mila euro, 24 mila sterline, sarebbero stati sottratti dalla giovane e spesi per trucchi, profumi, colazioni e altre spese.

La Donaldson, 35 anni, ha lavorato per la scrittrice dal 2014 fino all’inizio del 2017, periodo in cui la scrittrice avrebbe scoperto le spese folli della ragazza e, dopo le verifiche, le avrebbe dato il benservito. Ma non è finita qui. J.K.Rowling è voluta andare a fondo e ha deciso di denunciare la giovane che si è dichiarata subito innocente. La sua ex datrice di lavoro, però, avrebbe la lista dettagliata delle spese fatte e non rendicontate dalla sua assistente, dove compaiono 4000 sterline spese in cosmetici, 2000 sterline in articoli da regalo e altre spese varie.

A quanto pare poi, le appropriazioni della Donaldson non sarebbero solo monetarie ma, sempre secondo le accuse della Rowling, la giovane avrebbe portato via anche numerosi cimeli autografati di Harry Potter. La ragazza avrebbe portato via anche un modellino del famoso treno Hogwarths Express del valore di circa 500 sterline.

Questo perché la donna gestiva anche le richieste dei fan per ottenere alcuni giocattoli originali e speciali della famosissima serie. Avrebbe sgraffignato, tra le altre cose, anche un modellino di treno Hogwarths Express motorizzato da circa 500 sterline.

 

Exit mobile version