Site icon www.vistanet.it

La NASA scrive la storia, giocata la prima partita di tennis nello spazio

Forse non tutti lo sanno, ma ieri la NASA ha scritto un’altra prima volta nella storia del mondo. Alle 2.30 italiane è stata giocata la prima partita di tennis nello spazio sulla International Space Station, navicella capitanata da Andrew J. Feustel, noto anche “Drew”.

I membri dell’equipaggio hanno dato il via ad una partita che sfidava le leggi fisiche della microgravità, dimostrando come nello spazio anche giocare a tennis richieda una preparazione e delle conoscenze geofisiche fondamentali. Infatti, a causa dell’assenza di gravità, il gioco è stato rivisitato per permettere che la gara potesse avvenire.

Inoltre, l’astronauta e improvvisato atleta Feustel ha preso molto a cuore l’avvenimento sportivo e ha chiesto consigli a Juan Martin del Potro, famoso tennista argentino, per farsi dare qualche dritta. Insomma, una sfida sotto tutti i punti di vista che è stata un successo.

La partita, sostenuta dall’Associazionedi Tennis degli Stati Uniti, è stata proiettata in diretta sull’Unisfera del Flushing Meadows Park a New York, affascinando e divertendo gli spettatori che osservavano un evento storico unico.

Exit mobile version