Site icon www.vistanet.it

Cuba, precipita un aereo di linea dopo il decollo: ci sono molte vittime

Cuba, precipita un aereo di linea dopo il decollo: ci sono molte vittime.

Come riferisce l’agenzia Adnkronos, un Boeing 737-200 si è schiantato ed è esploso poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale dell’Avana José Martí. A bordo 104 passeggeri più i membri dell’equipaggio.

Il quotidiano ufficiale Granma ha reso noto che tre passeggeri sono sopravvissuti e si trovano in gravi condizioni.

Secondo quanto dichiarato all’agenzia Prensa Latina da Mercedes Vázquez, direttore del Trasporto Aereo cubano, si tratta di un volo della compagnia messicana Damojh, che copriva la rotta L’Avana-Holguín.

Sulla scena del disastro polizia, vigili del fuoco e ambulanze. Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel si è recato sul luogo dell’incidente.

La rotta L’Avana-Holguín, ha riferito la tv cubana, era stata affidata alla compagnia messicana dalla compagnia di bandiera Cubana de Aviacion, costretta negli ultimi mesi a ritirare molti suoi aerei, a causa di problemi meccanici.

L’Unità di crisi della Farnesina, in stretto contatto con l’ambasciata d’Italia all’Avana, è al lavoro per verificare l’eventuale presenza di cittadini italiani a bordo del Boeing 737. Lo riferiscono fonti del ministero degli Esteri.

Exit mobile version