Site icon www.vistanet.it

Alfie non potrà andare in Italia: bocciato dai giudici inglesi il trasferimento

Alfie, il bimbo di Liverpool al centro di un caso giudiziario e mediatico internazionale, dopo che i giudici inglesi hanno ordinato di staccare i macchinari che gli consentivano di respirare e quindi rimanere in vita, non potrà essere trasferito in Italia.

I giudici britannici hanno rigettato il ricorso dei genitori del piccolo Alfie Evans contro il rifiuto di autorizzare il trasferimento del bambino da Liverpool a un ospedale italiano. Le argomentazioni dei genitori, Thomas e Kate Evans, vertevano sul fatto che il piccolo sia sopravvissuto – quasi miracolosamente – dopo lo spegnimento delle macchine, e sulla cittadinanza italiana concessagli che permette a ogni libero cittadino comunitario di circolare all’interno dell’Unione Europea.

«Alfie si è ripreso per la terza volta, il guerriero lotta ancora. È tornato, ha avuto solo un calo, è diventato pallido, le labbra si sono un po’ scurite, ma è tornato. Voglio solo che tutti sappiano che Alfie si è stabilizzato», questo l’appello disperato del padre Tom tramite i canali Facebook. Intanto ha annunciato la possibilità di un’azione legale contro i tre medici di Liverpool per cospirazione finalizzata all’omicidio del figlio.

Exit mobile version