Site icon www.vistanet.it

Finlandia: al grido di “Allah Akbar” si scaglia con un coltello contro i passanti

Si lancia contro i passanti al grido di Allah Akbar con un coltello: i media finlandesi parlano di una persona morta e due feriti. Secondo una prima ricostruzione l’attentatore, ferito alle gambe dalle forze dell’ordine, non era solo. Ora è caccia ai complici.

Diverse persone sono state accoltellate nella città finlandese di Turku, capoluogo della minoranza svedese ad ovest del paese. L’attacco è avvenuto nelle vicinanze della piazza del mercato Puutori. Una persona è stata arrestata. Lo ha affermato la polizia, che ha sparato alle gambe dell’aggressore ed è riuscita ad immobilizzarlo. Testimoni citati da media locali parlano di almeno una persona morta e di due feriti. In strada ci sarebbe un corpo coperto da un lenzuolo. L’attentatore correva in mezzo alla strada e inneggiava ad Allah. E non sarebbe stato solo.

La polizia finlandese ha twittato: “Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata”. Secondo la finlandese Yle news, la polizia ha chiesto alla popolazione di non recarsi nel centro di Turku, ancora presidiato dalle forze dell’ordine alla ricerca dei possibili complici in fuga.

Exit mobile version