Site icon www.vistanet.it

«Vaccineremo anche gli immigrati, hanno gli stessi diritti degli italiani», assicura Arcuri

“I migranti hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani. Sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano essere sottoposte alla vaccinazione”, ha detto il commissario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, intervistato su Raitre. “Entro settembre 2021 avremo la possibilità di vaccinare tutti gli italiani”: le vaccinazioni cominceranno a fine gennaio 2021.

E insieme agli italiani verranno vaccinati anche i migranti: “hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani”, compreso quello alla salute e ad essere vaccinati, chiarisce ulteriormente Arcuri. “Sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano essere sottoposte alla vaccinazione”.

Nel mentre cinque nove regioni rientrate nella categoria gialla da quella rossa, hanno riaperto oltre 72mila tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi costretti per settimane alla chiusura o alla sola attività di asporto. A riferirlo è la Coldiretti.

 

Exit mobile version