Site icon www.vistanet.it

«Dopo la chiusura, alle 18, regaliamo tutto il cibo invenduto», il bellissimo gesto di un ristoratore di Potenza

“Sappiamo che ci sono famiglie, persone sole, in grosse difficoltà economiche. Non possiamo e non vogliamo stare a guardare. Ogni giorno tonnellate di cibo invenduto finiscono nella spazzatura. Da oggi il nostro ristorante dalle 18.00 alle 18.30 dopo la chiusura, a chiunque si presenti perché in difficoltà REGALA in vaschette da asporto il non venduto della giornata. E se casomai avessimo venduto tutto, nessuno andrà via a mani vuote. Vi chiediamo la cortesia di dare a questo messaggio la massima condivisione”, scrivono su Facebook Linda e Salvatore, gestori del ristorante di Potenza Crusco’s.

In un momento di grande difficoltà anche per loro e per tutta la categoria, i ristoratori hanno deciso comunque di non voltare le spalle a chi non riesce la sera a portare la cena in tavola per sé e per la propria famiglia. A seguito del nuovo Dpcm i ristoranti sono infatti costretti a chiudere anticipatamente dovendo così rinunciare a vendere numerose cene e vedendo ogni giorno tonnellate di cibo invenduto finire nella spazzatura.

“Cari Amici, è spaventoso il grido di aiuto che ci è giunto da centinaia di famiglie, continuano a scrivere Linda e Salvatore qualche giorno dopo il lancio della loro iniziativa. Non ci aspettavamo tanta sofferenza e così tante persone in difficoltà. Ringraziamo le tantissime associazioni che ci hanno a loro volta ringraziato e aiutato. Invitiamo tutti i ristoranti, come hanno già fatto i ristoranti Burbaka e Verdecrudo, ad aiutare quante più famiglie è possibile e speriamo con tutto il cuore che a nessuno manchi mai il cibo a tavola. Noi siamo solo una goccia in un mare di disperazione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version