Site icon www.vistanet.it

Cosenza: 34enne incinta muore due giorni dopo essere andata al pronto soccorso

Tragedia a Cosenza: una 34enne è morta insieme al bimbo che portava in grembo, due giorni dopo essere stata rimandata a casa dal pronto soccorso.

La vicenda è stata riportata da Repubblica. La donna, era al sesto mese di gravidanza ed era arrivata una prima volta in ospedale lunedì. Si era presentata al pronto soccorso lamentando alcuni dolori addominali, vomito, e dissenteria. Dopo le visite di routine, era stata dimessa. Neanche il tracciato, effettuato in quell’occasione, avrebbe evidenziato anomalie nel battito cardiaco del piccolo. Ma la donna continuava ad accusare dei dolori, per cui, insieme al marito quarantenne, è tornata all’ospedale dell’Annunziata mercoledì.

Questa volta è stata ricoverata e il suo quadro clinico si sarebbe subito complicato, fino ad arrivare alla morte improvvisa. Il marito ha presentato una denuncia alla polizia e la procura di Cosenza ha aperto un’inchiesta, disponendo anche il sequestro della cartella medica e della salma, in attesa dell’autopsia. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha disposto l’invio degli ispettori.

Exit mobile version