Site icon www.vistanet.it

Condizioni di Zanardi: secondo i medici non si possono escludere “eventi avversi”

«Ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. È sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Le condizioni attuali di stabilità generale – recita il secondo bollettino medico di questa mattina- ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata».

Zanardi come già anticipato ieri dai medici dell’equipe che lo segue all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena, rischia di riportare gravi conseguenze alla vista. Tra lunedì e martedì è previsto un nuovo controllo neurologico che fornirà nuove informazioni sui danni riportati dal campione paralimpico nell’impatto dovuto all’incidente.

Intanto proseguono le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente e soprattutto le responsabilità, a quanto emerge infatti dalle prime ricostruzioni l’autista del camion con il quale si è scontrato Zanardi non avrebbe responsabilità. Gli inquirenti stanno cercando di capire se la corsa era autorizzata.

Exit mobile version