Site icon www.vistanet.it

Fase 2 a Milano: Sala vieta la vendita di bevande da asporto dopo le 19

Il sindaco di Milano Beppe Sala, dopo un incontro in prefettura con il prefetto Renato Saccone ha dato l’annuncio che nel capoluogo lombardo sarà vietata la vendita di bevande da asporto dopo le ore 19. “Si potrà stare seduti ai tavolini, ma i locali non potranno vendere per l’asporto e il divieto vale anche per i negozietti di prossimità per evitare che uno prenda la birra e la consumi in strada”, ha specificato il primo cittadino a Repubblica.

Per i controlli contro gli assembramenti nelle zone della movida a Milano “metteremo in campo tutte le forze possibili in termini di personale” delle forze dell’ordine, ha detto Sala. “Speriamo che il prossimo weekend sia un po’ meglio”, ha auspicato, con riferimento alle folle che hanno occupato le zone del centro venerdì scorso.

“Stiamo cercando di prendere le misure ma non possiamo sapere il risultato, perchè ci troviamo davanti a una situazione unica. Andremo per progressione”, ha aggiunto il primo cittadino, relativamente alle ordinanze da emettere per contenere gli assembramenti.

Exit mobile version