Site icon www.vistanet.it

Il premier Conte agli italiani: agevolazioni e soldi per tante categorie di lavoratori

Parla il premier Conte: agevolazioni e soldi per tante categorie di lavoratori.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte vara il decreto Rilancio da 55 miliardi. Bar e ristoranti non pagheranno la Tosap e ci saranno 25,6 miliardi di euro per i lavoratori, per rafforzare cassa integrazione e bonus autonomi. 

Il presidente del Consiglio ha illustra in diretta i punti salienti del decreto. “Ci sono 25,6 miliardi di euro per i lavoratori, per rafforzare cassa integrazione e bonus autonomi. Ci sono commercianti che rischiano di chiudere, imprenditori nell’incertezza: il vostro grido di allarme non ci è sfuggito, per questo ci siamo impegnati al massimo facendoci carico di questa sofferenza, ce l’abbiamo messa tutta. La parola passerà al Parlamento e spero che le forze di maggioranza e di opposizione possano migliorarlo. Ci sono “misure cospicue” per le imprese “e tagliamo anche 4 miliardi di tasse”.

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte sulle misure a sostegno delle imprese contenute nel dl rilancio. Il premier ha ricordato gli aiuti a fondo perduto, gli sconti fiscali. ”Per le ristrutturazioni green non si spenderà un soldo”, ha assicurato Giuseppe Conte. Ci sono 1,4 miliardi per università e ricerca e l’assunzione di 4000 nuovi ricercatori. È “corposo” il pacchetto turismo nel decreto Rilancio, con un tax credit “fino a 500 euro per tutte le famiglie con Isee inferiore a 40mila euro. La prima rata Imu è abbonata per alberghi e stabilimenti balneari. Ristoranti e bar potranno occupare suolo pubblico non pagando la Tosap anche grazie alla collaborazione con Anci. E c’è un occhio di attenzione per i nostri artisti”.

 

Exit mobile version