Site icon www.vistanet.it

Borrelli: «Bisogna tutelarsi il più possibile, distanze anche in famiglia»

Sono dunque 15.113 i contagiati, di cui 1258 guariti e 1016 morti in Italia. In terapia intensiva ci sono1153 persone, 6650 gli altri pazienti ricoverati. Delle vittime, ha spiegato Borrelli, più della metà aveva patologie pregresse. La Lombardia la regione più colpita.

Il Capo della Protezione Civile ha poi risposto ad alcune domande dei giornalisti, ha annunciato che tra qualche giorno si conosceranno gli esiti degli studi effettuati sulla terapia adottata in un ospedale napoletano che utilizza i farmaci contro l’artrite per curare i pazienti affetti da covid-19.

Borrelli ha poi spiegato che la metro a l’autobus si possono usare, naturalmente solo per spostamenti dettati da necessità e mantenendo le distanze di sicurezza. Ha poi risposto a una giornalista che gli chiedeva se portare fuori il cane o un bimbo a prendere un po’ d’aria fosse un reato, che uscire per portare fuori il cane per una passeggiata si può considerare una necessità.

Ma ha chiarito bisogna avere buon senso e rimanere a casa il più possibile addirittura ha affermato che personalmente cercava di mantenere le distanze anche nella propria famiglia, consigliandolo anche a tutti gli italiani.

Exit mobile version