Site icon www.vistanet.it

Genova: la piccola Tafida viene dimessa dal Gaslini, non è più in pericolo di vita

Miracolo a Genova: la piccola Tafida Raqeeb, la bimba di 5 anni in gravi condizioni trasferita il 15 ottobre all’ospedale Gaslini da Londra, esce dal reparto di Rianimazione. Al Royal London Hospital dove era stata operata per la rottura di un aneurisma cerebrale, volevano interrompere le cure per tenerla in vita.

Grazie alla ferrea battaglia dei genitori cui Alistair MacDonald, giudice dell’Alta Corte d’Inghilterra, diede ragione, la bambina lo scorso 15 ottobre era stata trasferita al Gaslini di Genova. La piccola era stata ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica dove le erano state somministrate le prime cure. Ora gli specialisti ne hanno disposto il trasferimento nell’hospice dove sarà sottoposta a cure riabilitative e allo svezzamento parziale della ventilazione assistita.

Oggi in conferenza stampa la mamma della piccola, Shelina Begum ha detto: «Oggi è un giorno estremamente speciale per noi, perché Tafida è finalmente fuori dalla Rianimazione. Questo significa molto, vogliamo ringraziare la squadra di medici del Gaslini per essersi presi estremamente cura di Tafida, e un grazie va anche all’opinione pubblica. Vorrei anche dire che l’opinione stata espressa dai medici inglesi di fronte all’alta Corte e la prognosi che erano state fatte si sono dimostrate errate, e la prova è la stessa Tafida. Dovremmo essere in grado di darvi buone notizie nei prossimi mesi».

Exit mobile version