Site icon www.vistanet.it

Prof leghista minaccia gli studenti: “Se vi becco alla manifestazione delle Sardine la vostra vita sarà un inferno”

«Se becco qualcuno di voi da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 col binocolo».

Così un professore di una scuola media superiore della provincia di Piacenza di dichiarata fede leghista si è rivolto su Facebook ai suoi studenti. Una minaccia molto chiara ai propri allievi intenzionati a partecipare alla manifestazione del movimento delle Sardine a Fiorenzuola.

Il post del docente (di cui non diffondiamo il nome per tutelare la privacy degli studenti minorenni) è stato poi rimosso dopo un’ondata di polemiche. 

«In molti stamattina mi hanno segnalato il gravissimo comportamento di G. T. B. – scrive la viceministra all’istruzione -.Un insegnante che offende e promette di penalizzare gli studenti solo perché vorrebbero partecipare alle manifestazioni delle sardine, usando turpiloquio e minacce non troppo velate. Non è un comportamento tollerabile. Mi attiverò affinché si prendano provvedimenti. Nessuno può essere discriminato per le proprie idee, tantomeno nella scuola».

Exit mobile version