Site icon www.vistanet.it

Il nuovo Governo alla prova del “voto da casa”: iscritti M5S dicono la loro sulla piattaforma Rousseau

«Sei d’accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?». È questo il quesito sottoposto oggi agli iscritti della Piattaforma Rousseau.

Gli elettori militanti del M5S avranno quindi l’ultima parola sul nuovo esecutivo “giallorosso”. Il voto è stato aperto questa mattina alle 9 e si concluderà alle 18.

«Oggi decine di migliaia di iscritti al Movimento 5 Stelle prenderanno una decisione davvero importante. Piaccia o meno questa è l’ennesima vittoria di Gianroberto. Buon voto a tutti!», così in un post su Facebook Alessandro Di Battista. 

Luigi Di Maio, capo politico del M5S, dice la sua su Facebook: «Posso dirvi già da ora che tutti i 20 punti che il MoVimento 5 Stelle ha presentato al Presidente Conte sono affrontati nel Programma di Governo. Dal blocco dell’aumento dell’IVA al salario minimo, dal taglio del cuneo fiscale agli aiuti a famiglie e disabili, dallo stop agli inceneritori alle trivelle, dalla riforma della giustizia alla legge sul conflitto di interessi, fino alle concessioni autostradali. Buon voto a tutti su Rousseau».

 

Exit mobile version