Site icon www.vistanet.it

Si tuffano nel canale a Venezia: multa e daspo per due turiste. Poi la scoperta: “Ci sono i topi”

L’Italia, Venezia, i suoi ponti e canali. Sarà stato il fascino della città lagunare ad ispirare le due giovani turiste norvegesi che qualche giorno fa, in vacanza a Venezia, hanno ben pensato di farsi un tuffo vicino al ponte dei Tre Archi.

All’una di notte, le due ragazze, vittime del caldo e forse anche di un’immagine cinematografica dell’Italia, si sono spogliate e tuffate nel canale, fra la curiosità dei passanti. Come riporta il Corriere della Sera, il sogno delle due giovani è stato bruscamente interrotto dalla Polizia locale che le ha sanzionate per un totale di 900 euro, applicando il daspo urbano, che è previsto per chi nuota nei canali. Non solo. Portate alla stazione di Comando, le due giovani hanno scoperto che nel canale nel quale avevano appena nuotato, così come in tutti i canali veneziani, nuotano anche le pantegane.

Resesi conto di questo, le due si sono sentite male, con tanto di vomito davanti ai Vigili. Il daspo urbano non perdona e così, dopo la nuotata, le due turiste hanno dovuto lasciare la città.