Site icon www.vistanet.it

Si addormenta sul materassino in Calabria e lo ritrovano in Sicilia dopo 9 ore

Dalla Calabria alla Sicilia sul materassino. Si addormenta sul materassino cullato dalle onde e viene ritrovato in un’altra regione. Questa la strana avventura capitata a Luigi Vazzana, 27enne di Reggio Calabria. Il ragazzo era disperso in mare dopo essersi allontanato con un materassino da un noto stabilimento balneare.

I familiari hanno lanciato l’allarme alle 19.45 alla Guardia Costiera che ha attivato immediatamente le operazioni di ricerca con l’ausilio della Capitaneria di Porto di Messina e quella di Gioia Tauro al fine di avere la possibilità di monitorare ampie zone di mare per recuperare il giovane disperso. Considerata la scarsa visibilità dovuta al calare della notte, si disponeva l’intervento di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato e di un aereo della Guardia Costiera.

Una volta intercettato il ragazzo, che era fortunatamente ancora sul materassino, veniva preso a bordo di una motovedetta è fatto sbarcare al porto di Scilla sano e salvo. Dopo il primo soccorso dei medici del 118, il ragazzo è stato dimesso e ha potuto riabbracciare la famiglia e gli amici che hanno passato lunghi attimi di paura e tensione.

Exit mobile version