Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) “Oggi siamo per il plastic-free”: cafone in barca getta bottiglia di plastica in mare e se ne vanta

È scioccante il video pubblicato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, in cui un giovane si riprende con il telefonino a bordo di una barca nel Cilento, in Campania, mentre fa oggetto di scherno la campagna contro la plastica portata avanti dal Governo e getta una bottiglia di plastica in mare.

«Guardate che mare…Comunque oggi siamo per il plastic-free: dopo aver messo un poco di olio, ora possiamo finalmente pulire la barca dalla plastica»: queste le sue parole prima di lanciare una bottiglia di plastica in mare e ridere di gusto.

Seria la condanna da parte del ministro che commenta così:

«Nelle scorse ore, questa persona ha voluto esprimere sui social il suo modo di NON tutelare i mari, prendendo in giro la campagna #PlasticFree per la riduzione della plastica usa e getta e lanciando in mare un flacone in plastica, ridendo e scherzando. Tra l’altro, in uno degli specchi di mare più belli d’Italia, antistante il parco del Cilento. Appena ho visto il video mi sono attivato con la Capitaneria di Porto (a cui vanno i miei ringraziamenti) e questa mattina questa persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica. È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che può fare, per togliere la plastica dai mari e poi c’è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie. P.s. Ho voluto oscurare il volto per evitare una gogna social. Questa persona deve rispondere delle sue azioni nelle sedi opportune, che non sono i social».

Exit mobile version