Site icon www.vistanet.it

Ucciso dalle tigri a Bari: sbranato domatore del circo Orfei

Ettore Weber, domatore tra i più esperti in Italia, è stato sbranato ieri durante un addestramento, da quattro tigri. Ora le indagini si concentrano sulle autorizzazioni necessarie per il trasporto e la custodia di animali pericolosi. Il circo del quale Marina Orfei è la direttrice artistica aveva fatto tappa a Triggiano per una manifestazione organizzata alle porte di Bari.

I quattro animali sono stati posti sotto sequestro e affidati allo Zoosafari di Fasano, nel Brindisino. L’inchiesta della procura punta ad accertare se gli animali fossero tenuti nelle condizioni prescritte dalla normativa e per questo stanno esaminando tutte le autorizzazioni concesse al circo.

Nel 2013 due cuccioli di tigre che avrebbero dovuto esibirsi a Martina Franca nello stesso circo erano stati sequestrati dagli uomini della Forestale perché il loro trasporto e la loro custodia non era stata autorizzata. Marina Monti, responsabile del circo, aveva preso le distanze dall’episodio, imputando la responsabilità al domatore che all’epoca aveva portato le tigri.

Exit mobile version