Site icon www.vistanet.it

Sea Watch, legali di Carola Rackete: “Quereleremo Salvini”

Gli avvocati della capitana della Sea Watch 3 Carola Rackete hanno annunciato che procederanno a querela nei confronti del ministro degli Interni Matteo Salvini.

«Come Sea Watch noi abbiamo già preparato la querela nei confronti del ministro Salvini – ha detto l’avvocato Alessandro Gamberini -. Non è facile raccogliere tutti gli insulti che Salvini ha fatto in queste settimane e anche le forme di istigazioni a delinquere nei confronti di Carola, cosa che è ancora più grave se fatta da un ministro dell’Interno. Nel circuito di questi leoni da tastiera abituati all’insulto, è lui che muove le acque dell’odio. Una querela per diffamazione è il modo per dare un segnale. Quando le persone vengono toccate nel portafoglio capiscono che non possono insultare gratuitamente».

Intanto la posizione davanti alla Giustizia italiana della sua assistita – tornata in libertà e senza alcuna limitazione –  rimane di indagata per resistenza a pubblico ufficiale e per resistenza o violenza contro nave da guerra. La 31enne tedesca rischia l’espulsione. 

 

Exit mobile version