Site icon www.vistanet.it

Fallisce Mercatone Uno, i dipendenti lo scoprono da un post su Facebook

Nessun comunicato ufficiale, nessuna lettera, nessuna mail. I dipendenti di Mercatone Uno, hanno appreso del fallimento della propria azienda con un post su Facebook.

Tanta la rabbia da parte dei lavoratori, tenuti all’oscuro, da parte della Holding Shernon – società che gestiva la catena di negozi di mobili di Imola – del tracollo finanziario dell’azienda. Sit in e presidi durante tutta la giornata, davanti ai negozi le cui saracinesche sono rimaste improvvisamente chiuse.

«Non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda», ha spiegato Luca Chierici, segretario della Filcams di Reggio Emilia.

Shernon Holding aveva rilevato solamente un anno fa i 55 punti vendita della catena romagnola. Un mese fa la richiesta al Mise di ammissione al concordato preventivo e il 30 maggio era stato convocato un tavolo davanti al ministro Luigi Di Maio.

Di Maio ha così commentato l’incredibile vicenda: «Da ministro del Lavoro non posso che essere preoccupato per la notizia della chiusura dei punti vendita Mercatone Uno in tutta Italia a causa del fallimento della Shernon Holding Srl».

Exit mobile version