Site icon www.vistanet.it

Sorelline maltrattate, picchiate e lasciate senza cibo, in manette genitori orchi

Gravissima l’accusa a carico di due genitori di Bellona, Casertano, di 35 e 32 anni.

Maltrattate, picchiate e lasciate senza cibo: sarebbero state sottoposte a tutto questo le figlie dei due, la più grande di tre anni e la più piccola di soli sei mesi.

Sono state riscontrate, sulla neonata, anche fratture da “shaking baby syndrome”, eccessivo scuotimento. Il perché? La bambina piangeva.

La più grande, come riporta Repubblica, aveva confidato le violenze a una maestra dell’asilo – che aveva fatto una relazione poi acquisita dai Carabinieri – che frequentava. L’indagine è partita nel gennaio scorso, quando la bimba di tre mesi è finita all’ospedale con lesioni sospette. I medici hanno subito avvisato la Polizia. Il puzzle si è poi via via completato e la verità emersa è sin da subito apparsa agghiacciante.

Il Gip, come hanno detto gli inquirenti, “ha anche considerato attuale il pericolo di reiterazione dei reati tanto da reputare assolutamente necessaria l’applicazione della misura di custodia in carcere, valutando inadeguate misure non detentive, in ragione della indole violenta e della personalità allarmante degli indagati”.
Quel che è peggio, è che pare che tutti – vicini e parenti – sapessero.

Exit mobile version