Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) Simone, 15enne romano difende la minoranza rom e risponde a Casapound: “Volete solo i voti”

«Non sono di nessuna fazione politica, sono di Torre Maura». Sguardo alto, nessun timore reverenziale né imbarazzo, Simone 15enne abitante del quartiere romano di Torre Maura, spiega ai militanti di Casapound perché non ritiene si debba aver paura delle circa 70 persone di etnia rom che sono state trasferite in un centro della zona.

«Non siamo tutti d’accordo. Io non sono d’accordo. Voi fate leva sulla gente del mio quartiere per i vostri interessi e per i vostri voti – dice il giovane -. La gente ha trovato solo una chiave per farsi sentire. Il mio problema non è la persona che mi svaligia casa, ma che mi svaligiano casa. Su questa cosa che bisogna sempre attaccare una minoranza non mi sta bene. 

«Non mi faccio spingere dalle cose vostre – aggiunge Simone -. Non sono di nessuna fazione politica, sono di Torre Maura».

Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi plaude alle parole di Simone e pubblicando il video su facebook scrive: «Ecco i veri cittadini di Torre Maura. Grazie Simone.  I giovani sono il nostro futuro. A Roma non c’è spazio per gli estremismi di Casapound e Forza Nuova».

Exit mobile version