Site icon www.vistanet.it

“Attenzione, c’è un coccodrillo nel torrente”. L’inquietante cartello in una campagna piemontese

Un inquietante cartello è apparso a Castelnuovo Scrivia nell’Alessandrino. Lo avrebbe fatto installare il sindaco del paese Gianni Tagliani. Nel foglio, corredato di fotografia aerea della zona, si legge:

“Attenzione. Pericolo. È stato segnalato nelle vicinanze del depuratore sulle sponde del rio Calvenza un grande rettile. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione nel frequentare la zona, sconsigliando le zone più ricche di vegetazione”.

Il grande rettile di cui si parla sarebbe stato avvistato due giorni fa da un operaio che ha denunciato il fatto ai vigili urbani. Secondo quanto riporta La Repubblica, l’uomo stava lavorando con dei colleghi nella zona del depuratore ed è qui che tra la vegetazione avrebbe visto una sagoma di un coccodrillo o di un alligatore che, alla vista degli operai, si sarebbe tuffato nel torrente vicino.

I vigili urbani stanno effettuando i sopralluoghi e in paese ora non si parla d’altro e c’è chi sostiene che forse non si tratti di un alligatore ma di un varano del Nilo, innocuo sì, ma che per le dimensioni e l’aspetto assomiglia molto alle altre due specie di rettili.

Exit mobile version