Site icon www.vistanet.it

Genova. Salgono a 41 le vittime accertate: trovata l’auto con i corpi di un’intera famiglia

Proseguono a Genova le ricerche dei dispersi nel crollo del Ponte Morandi ed è di questa mattina la notizia del ritrovamento dell’auto con i corpi di un’intera famiglia, i Cecala: il padre Cristian, la madre Dawna e la figlioletta Kristal di 9 anni, rimasta incastrata sotto un blocco di cemento parte di un pilone del ponte. Le vittime accertate, quindi, salgono a 41 ma ci sono ancora dei dispersi.

La procura intanto ha aperto un fascicolo per attentato colposo alla sicurezza dei trasporti, omicidio colposo plurimo e disastro colposo e ha sequestrato i due tronconi del viadotto Morandi rimasti in piedi; allo studio anche le macerie per risalire alle cause del crollo. Alcuni testimoni parlano di tiranti spezzati contemporaneamente, ipotesi che viene confermata dagli esperti come Antonio Brencich, docente dell’università di Genova e membro della commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture che deve accertare le cause del crollo.

Dopo l’annuncio del Governo dell’avvio della procedura di decadenza della concessione ad Autostrade per l’Italia, la stessa società sta avviando delle iniziative a sostegno di Genova; è allo studio infatti un piano di interventi per la zona colpita dal ponte, per le famiglie delle vittime e per coloro che hanno subito danni alle proprie abitazioni.

Exit mobile version