Site icon www.vistanet.it

Fabrizio Frizzi santo? “Sì, è possibile”. Parola di don Gambalunga

L’incredibile spunto arriva da DiPiù, il settimanale diretto da Sandro Meyer. Sulla rivista, in edicola in questi giorni, ha infatti trovato spazio il bizzarro interrogativo a proposito di Fabrizio Frizzi: «È possibile che un personaggio della tv diventi Santo per la Chiesa?». Una pista potenzialmente aperta, almeno secondo don Romano Gambalunga.

Il popolare conduttore, nell’ultimo periodo al timone de L’Eredità, è scomparso com’è noto lo scorso 26 marzo, a seguito di una breve malattia, lasciando un vuoto che ancora appare incolmabile non solo fra i suoi numerosissimi fan, ma anche fra i colleghi che, dalla Rai fino a Mediaset, si sono pronunciati all’unisono in merito al suo valore umano e professionale. Dalle colonne del settimanale, quindi, il curioso interrogativo, rivolto in un’intervista a don Romano Gambalunga, consultato in qualità di esperto del fenomeno santità.

Ma davvero sarebbe possibile immaginare una santificazione per l’indimenticabile voce dello sceriffo Woody? «Lo ritengo possibile, perché tutto parte da questo sentimento popolare, da questa fama di santità che si respira intorno a Frizzi e che si tocca con mano». Sarebbe infatti questo affettuoso entusiasmo, a detta del sacerdote, il primo e imprescindibile requisito per avviare un’indagine in merito alla santità di Frizzi. E, di conseguenza, il processo di canonizzazione, che potrebbe addirittura sorvolare sulla vita sentimentale del conduttore, sposato dal 2004 con Carlotta Mantovan ed ex marito della conduttrice Rita Dalla Chiesa.

Exit mobile version