Site icon www.vistanet.it

Roma, vicino al Parlamento spunta il murale del bacio tra Salvini e Di Maio in stile Banksy

A vederlo assomiglia moltissimo al murale realizzato nella cittadina inglese di Brighton dal writer di fama mondiale Banksy raffigurante il bacio gay di due poliziotti. Un murale irriverente che fa parte della storia della street art mondiale.

In quello spuntato nella notte a Roma, in via del Collegio Capranica, strada centralissima della Capitale non lontano da Montecitorio, i due protagonisti travolti da un insolito destino non sono due poliziotti, ma i due leader politici usciti vincitori dalle ultime elezioni, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I due, nel murale, si scambiano un tenero bacio. Chiara l’allusione in chiave satirica al dialogo frequente tra Movimento cinque stelle e Lega in vista di un eventuale accordo di maggioranza.

Altrettanto chiaro il riferimento di satira presente nell’altro murale spuntato a Roma – sempre in stile Banksy – raffigurante la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con in braccio un bimbo dalla pelle nera e con sulla spalla una borsa a tracolla di Save the Children. 

 

Exit mobile version