Site icon www.vistanet.it

“Forse non gli hanno ancora detto che è nero”: Balotelli su Instagram contro Toni Iwobi il neo senatore della Lega

Balotelli contro Toni Iwobi, il neo senatore della Lega: «Forse sono cieco io o forse non gli hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!». Il calciatore del Nizza se la prende su Instagram contro Toni Iwobi, neo eletto senatore della Lega.

 

Nel mirino del goleador italiano, riportate dal Corriere, le frasi pronunciate dal neo senatore, il primo di colore della storia italiana, sui migranti: «I clandestini? Vadano a casa. Ma la Lega non è razzista». Mercoledì Iwobi ha anche postato un commento: «Il razzismo in Italia è solo a sinistra». Il neo senatore dopo essere stato eletto a Palazzo Madama, ha spiegato alle agenzie la sua lunga militanza nella Lega: «Sono 24 anni che sostengo la Lega perché da sempre ha un progetto politico che mi sta a cuore: il federalismo fiscale».

In Italia già dagli anni ‘70, Toni Iwobi, 60 anni, è di Gusau, in Nigeria: abita a Spirano (Bergamo), ed è il primo parlamentare nero eletto dalla Lega, il primo senatore di colore nella storia d’Italia. «Mi ha chiamato Calderoli nella notte, mi ha detto “ciao Senatore Iwobi”. Non posso ancora crederci, ma finalmente sembra che ce l’abbia fatta». Il neo senatore della Lega è un esperto informatico, titolare di un’azienda che fa assistenza su hardware e software sia per privati sia per enti pubblici.