Site icon www.vistanet.it

Matteo Renzi lascia la guida del PD. Farà il senatore. Poi il mezzo passo indietro: “Lascerò dopo il nuovo governo”. Beppe Grillo: “Lo abbiamo biodegradato”

Matteo Renzi lascia la guida del PD. Farà il senatore. Poi il mezzo passo indietro: “Lascerò dopo il nuovo governo”. Beppe Grillo: “Lo abbiamo biodegradato”.

Forti le spinte all’interno del partito a mollare la poltrona: “Lascio la guida del Pd, doveroso aprire una pagina nuova”. Il segretario sconfitto alle ultime elezioni parla al Nazareno. “Saremo all’opposizione, il Pd non sarà mai il partito-stampella di un governo di forze anti-sistema”. Poi è ritornato sui suoi passi, chiedendo presto nuove primarie.

 

Poche prospettive per eventuali alleanze: “Con Di Maio e Salvini ci dividono tre elementi chiavi: il loro anti-europeismo, la loro anti-politica e l’odio verbale che hanno avuto contro i militanti democratici”, quindi, “il vostro governo lo farete senza di noi”.

Renzi è convinto di aver agito nel miglior modo possibile: “Siamo orgogliosi dei nostri risultati, ora riconsegnamo le chiavi convinti che di aver contribuito a creare un Paese migliore”.

Quindi la battuta di Beppe Grillo: “Lo abbiamo biodegradato”.

 

Exit mobile version