Site icon www.vistanet.it

Automobilista insulta il disabile che lo aveva fatto multare. Aperta un’inchiesta per “diffamazione aggravata”

Sabato scorso un automobilista multato per aver parcheggiato in un posto riservato a disabili ha affisso un cartello pieno di insulti nei confronti di una persona in carrozzina: «A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handicappato. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia».

Il cartello affisso dall’automobilista

I filmati, in cui si vede l’autore del gesto mentre attacca il cartello alla cassetta di un idrante, sono stati consegnati dalla direzione del centro commerciale. «E’ vergognoso – avevano commentato ieri con Repubblica i responsabili del mall – ci dissociamo completamente da quanto accaduto, nel nostro mall non sono mai successe cose di questo genere».

Il questore di Milano Marcello Cardona, avuta notizia ieri sera di quanto accaduto, ha ritenuto i contenuti del cartello «violenti e lesivi della dignità delle persone con disabilità» e ha così mandato sul posto le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale per fare chiarezza e individuare l’autore del gesto

Exit mobile version