Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio lungo la Statale 131 Dir, in direzione Sestu, all’altezza dello svincolo con la SS 554, nel territorio di Selargius, subito dopo l’autovelox. Un’auto, con a bordo una coppia, è precipitata dal cavalcavia dopo essere stata tamponata violentemente da un altro veicolo.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto coinvolta si stava immettendo sulla 131 Dir quando è stata colpita da una vettura che procedeva nella stessa direzione. A causa dell’impatto, il veicolo tamponato ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto, compiendo un volo di circa dieci metri.
Alla guida c’era una donna di 42 anni, rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla dall’abitacolo. In gravi condizioni, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Anche l’uomo che viaggiava con lei è rimasto ferito seriamente ed è stato trasferito in codice rosso al Policlinico di Monserrato. Ferito anche il conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente, le cui condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale per i rilievi del caso e un elicottero dell’Areus, che ha supportato le operazioni di soccorso. L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in entrata e uscita da Cagliari.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da una prima analisi sembra che la velocità e la mancata distanza di sicurezza possano aver giocato un ruolo determinante nella collisione.