Oggi la comunità di Carloforte celebra con gioia il centesimo compleanno di tzia Francesca Vitiello. La festeggiata, ospite della struttura Opera San Vincenzo De’ Paoli, ha raggiunto questo importante traguardo circondata dall’affetto di amici, parenti e, in particolare, di altre tre centenarie residenti nella stessa struttura: Tzia Luigia Feola, Tzia Anna Damele e Tzia Anna Farris. Un vero e proprio “poker di longevità”.
I festeggiamenti sono stati arricchiati, stamane, anche dalla presenza di Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari in Sardegna, che hanno fatto visita alla struttura carlofortina per porgere personalmente i loro auguri a Tzia Francesca e salutare le altre centenarie. La loro partecipazione ha contribuito a rendere la giornata ancora più speciale.
La presenza di quattro centenarie nella stessa struttura è un evento raro e significativo, che pone l’accento sull’importanza di un ambiente sereno e di cure adeguate per il benessere degli anziani. La comunità di Carloforte può essere orgogliosa di offrire un contesto così favorevole alla longevità e alla qualità della vita dei suoi cittadini più anziani.
In questa giornata di festa, tzia Francesca Vitiello è senza dubbio la protagonista indiscussa, simbolo di una vita lunga e ricca di esperienze, circondata dall’affetto di una comunità che celebra con lei questo straordinario traguardo e dall’affetto delle sue amiche di lunga vita.