Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto davanti a una panchina: si indaga sulle cause del decesso.
Tragedia a Olbia, nel parco Fausto Noce, dove è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di 75 anni, senza fissa dimora. Il cadavere giaceva a terra, davanti a una panchina, quando alcuni passanti hanno notato la scena e lanciato immediatamente l’allarme.
L’intervento dei soccorritori del 118 è stato tempestivo, ma purtroppo inutile: per l’anziano non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per eseguire i primi rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto.
Secondo i primi accertamenti, sul corpo dell’uomo non sarebbero stati rilevati segni di violenza. Pertanto, l’ipotesi più plausibile è che la causa del decesso sia riconducibile a un malore improvviso. Tuttavia, ulteriori approfondimenti sono in corso per fare luce sulle circostanze esatte della morte.
La vittima è stata identificata: si tratta di un anziano senzatetto, ben conosciuto nella zona. La salma è stata rimossa e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che deciderà se procedere con ulteriori esami autoptici.
L’episodio ha scosso la comunità locale, che spesso vede il parco Fausto Noce come un luogo di ritrovo e socializzazione. Un dramma che riporta l’attenzione sulle condizioni difficili in cui vivono molte persone senza dimora, spesso invisibili ai margini della società.