Naufragio di un barchino a Teulada: ancora nessuna traccia di 4 persone disperse in mare
Delle 11 persone arrivate in Sardegna a bordo di un barchino di legno, 4 sono ancora disperse in mare.
Ieri pomeriggio, nel tratto di mare di fronte alla zona del Poligono Militare di Capo Teulada, una motovedetta dell’Esercito Italiano, ha comunicato alla sala operativa della Guardia Costiera di Cagliari
l’avvistamento e il successivo recupero dal mare di 11 migranti di origine nordafricana. Uno di loro si trovava sulla scogliera di fronte ed è stato tratto in salvo dai militari dell’Esercito intervenuto da terra.
I migranti hanno riferito di essere partiti dall’Algeria assieme ad altri connazionali a bordo di un’imbarcazione in legno che, in prossimità della costa sarda, è naufragata. Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca con l’invio in zona della motovedetta CP 320 della Capitaneria di Porto di Cagliari, della motovedetta CP 812 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, oltre a due mezzi navali della Guardia di Finanza e due unità navali dei Vigili del Fuoco. Sono stati impiegati l’elicottero Nemo 11-06 della Guardia Costiera decollato dalla base di Decimomannu, un elicottero ed un aereo della Guardia di Finanza e un elicottero dell’Aeronautica Militare.
Le attività di ricerca, coordinate dalla Guardia Costiera di Cagliari, sono proseguite per tutta la notte ma all’appello mancano ancora 4 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA