Site icon cagliari.vistanet.it

Se ne vanno a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra: Tzia Chiara, 95 anni, e Tziu Beniamino, 100, una storia d’amore che resiste oltre il tempo

La comunità di Guasila è unita nel ricordo di una coppia che ha incarnato un amore senza tempo: Tzia Chiara, 95 anni, e Tziu Beniamino, 100 anni, si sono spenti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra. Tzia Chiara ci ha lasciato appena tre giorni fa, e ieri notte il suo amato marito Tziu Beniamino l’ha raggiunta, quasi come se la separazione fosse troppo dura da sopportare.

Foto Pierino Vargiu

La loro è una storia che affonda le radici in un passato lontano e prezioso: 67 anni di matrimonio, preceduti da 7 anni di fidanzamento. Un amore nato e cresciuto tra le tradizioni e le bellezze della nostra Isola, che si è rafforzato negli anni e ha superato prove, gioie e dolori, restando saldo fino alla fine. Un legame costruito con pazienza, rispetto e una dedizione reciproca rara e ammirevole, che oggi ci lascia un insegnamento prezioso.

Le vite di Tzia Chiara e Tziu Beniamino rappresentano l’essenza di un’epoca in cui l’amore era fatto di piccoli gesti quotidiani, di sacrifici condivisi e di un impegno profondo, preso per tutta la vita. La comunità li ricorda come una coppia sempre affiatata, due persone unite da un vincolo indissolubile che ha saputo oltrepassare anche l’ultimo confine. Ora che riposano insieme, il loro esempio resterà nel cuore di chi li ha conosciuti e amati, una testimonianza di amore vero e duraturo che continuerà a ispirare tutti noi. Ringraziamo per lo scatto e le preziose informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu.

 

 

 

Exit mobile version