Site icon cagliari.vistanet.it

I Vigili del fuoco salvano un gregge di pecore finito nel fiume per sfuggire a un branco di cani

cani e gregge pecore

Un intervento spettacolare dei vigili del fuoco di Sassari ha permesso il salvataggio di un intero gregge di pecore, finito nel fiume Riu Mannu, nelle campagne di Mores, mentre cercava di sfuggire all’attacco di un branco di cani. L’episodio, avvenuto nelle ultime ore, ha visto momenti drammatici, con le pecore in fuga per salvarsi da un assalto che si è purtroppo concluso con gravi perdite.

Prima che i soccorsi potessero intervenire, una ventina di pecore sono state uccise dai cani. Il branco ha attaccato improvvisamente, scatenando il panico tra gli animali, molti dei quali si sono gettati nel fiume nel disperato tentativo di scappare. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha però evitato che la tragedia fosse ancora più grave.

Le squadre di soccorso sono giunte rapidamente sul posto con un dispiegamento imponente di forze, tra cui le unità di terra, i sommozzatori e l’elicottero. Le operazioni si sono rivelate complesse, ma grazie alla loro competenza e coordinazione, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare gli animali rimasti in vita dalle acque del fiume e a metterli al sicuro.

Il gregge è stato quindi riconsegnato al proprietario, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo il dramma subito. L’intervento dei vigili del fuoco ha dimostrato ancora una volta la loro professionalità e prontezza nel fronteggiare situazioni di emergenza anche in contesti rurali e difficili.

Exit mobile version