Site icon cagliari.vistanet.it

Caos informatico globale, ritardi e cancellazioni anche negli aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia

Immagine di repertorio

Questa mattina, i problemi informatici su scala globale hanno causato ritardi in una ventina di voli negli aeroporti di Cagliari e Alghero. I disagi non hanno coinvolto solo i voli in continuità territoriale, ma anche diverse tratte “low cost” molto utilizzate dai turisti per raggiungere l’Isola o tornare nelle loro città di origine.

I ritardi variano da 10 minuti fino a circa un’ora.

Il malfunzionamento informatico di Microsoft a livello mondiale ha avuto ripercussioni significative anche sui sistemi operativi dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Ciò che inizialmente sembrava essere un black out temporaneo si è rivelato più persistente, creando crescenti disagi nel corso delle ore. Il personale della Geasar, la società che gestisce l’aeroporto gallurese, è stato costretto ad adottare misure di emergenza, come l’accettazione manuale dei voli al check-in. Di conseguenza, diversi voli in arrivo da città come Milano, Lione, Roma, Düsseldorf, Bergamo, Nantes, Vienna e Amsterdam hanno subito ritardi. Al momento, l’unico volo cancellato è quello delle 13:00 diretto a Roma Fiumicino.

Data l’elevata affluenza di passeggeri, Geasar raccomanda di presentarsi con ampio anticipo ai check-in dell’aeroporto di Olbia.

Exit mobile version