Site icon cagliari.vistanet.it

Alessandra Todde proclamata presidente: lo scarto con Paolo Truzzu è di oltre 3mila voti

Alessandra Todde del Movimento 5 Stelle è stata proclamata presidente della Regione Sardegna. Questo emerge dalla comunicazione che il Tribunale di Cagliari ha inviato al Consiglio regionale della Sardegna certificando la vittoria del Campo largo. Il margine con Paolo Truzzu del centrodestra è di 3061 voti in più.

Dovrebbe essersi risolta anche la contesa per il seggio rimasto incerto nella maggioranza del campo largo, che sarà assegnato infine a Emanuele Matta del Movimento 5 Stelle nel collegio del Medio Campidano, a discapito del Partito Socialista Italiano a Nuoro e del Pd in Gallura (Martino Canu e Ivana Rassu i candidati che ancora speravano).

L’ufficializzazione dei risultati da parte della Corte d’Appello ha confermato la vittoria di Todde, suscitando reazioni positive tra i suoi sostenitori, in particolare tra i consiglieri eletti della nuova maggioranza che si trovano riuniti proprio in questo momento a Oristano per un’assemblea convocata dalla nuova presidente. Nei prossimi giorni sarà resa pubblica la lista dei nomi che andranno a comporre la nuova Giunta regionale.

Exit mobile version