Site icon cagliari.vistanet.it

Dieci anni di Magia di Venere: Elisa Capra racconta il percorso del suo centro fino al nuovo Salone e a Sanremo

magia di venere

Trattamenti di benessere ricercati, macchinari innovativi, trend del momento: il mondo del beauty non si ferma mai. Ma come si arriva ad avere un’impresa di successo in questo settore? Ne abbiamo parlato con Elisa Capra, fondatrice e proprietaria dell’istituto estetico Magia di Venere di Cagliari.

Le caratteristiche che contraddistinguono Elisa sono in assoluto la perseveranza e un grande amore per il bello. Per questo motivo, anni fa, decide di cambiare completamente vita, abbandonando il settore farmaceutico per fondare il suo primo centro estetico. Sono passati più di 10 anni da quel lontano 2013, tante cose sono cambiate: il salone si è trasferito da viale Sant’Avendrace a piazza Unione Sarda, il team di lavoro si è arricchito di nuove collaboratrici, diversi ostacoli sono stati superati e molti traguardi sono stati raggiunti. Ma una cosa non è cambiata: la passione di Elisa, la sua voglia di migliorarsi sempre e mettersi in gioco.

Magia di Venere rispecchia in toto il carattere deciso della sua proprietaria: non un semplice salone ma un luogo in cui affidarsi a dei professionisti, il cui unico obiettivo è prendersi cura del cliente e donargli benessere a 360°. La filosofia del centro è chiara: se stai bene con te stesso, starai bene anche con gli altri. L’attenzione per il corpo non è sinonimo di superficialità ma, al contrario, significa avere rispetto per sé stessi e desiderare di vivere meglio.  Tuttavia, non vi può essere salute del corpo senza cura della mente. Per questo motivo Elisa crede molto nella crescita personale intesa come acquisizione di consapevolezza: “se aiuti te stesso, aiuti anche gli altri”. Pensiero che ritroviamo anche nel suo centro, dove il team svolge continui corsi di aggiornamento, e dove la comunicazione viene messa al centro di tutto.

Come ci spiega Elisa, infatti, “ogni persona è diversa, non è possibile pensare di utilizzare lo stesso approccio con tutti”.

Nel corso degli anni gli ostacoli, però, non sono stati pochi. “Se decidi di aprire un’attività devi mettere in conto che le avversità saranno tante”, avversità dalle quali l’imprenditrice non si è mai lasciata abbattere, ma si è sempre messa in discussione. Una tenacia che l’ha ripagata: da giovane donna con la passione per l’estetica, Elisa è diventata una donna in carriera con uno staff di esperte provenienti da diverse parti del mondo. Undici professioniste che lavorano fianco a fianco, unendo le proprie competenze per offrire la migliore esperienza possibile ad ogni cliente.

Elisa e il team di Magia di Venere

E se gli ostacoli sono stati tanti, le soddisfazioni sono state anche di più. L’ultima, l’attesissima inaugurazione del nuovo salone in piazza Unione Sarda, che si terrà il 24 febbraio. E mentre aspettiamo di scoprire i nuovi dettagli che renderanno unico il prossimo centro, ci prepariamo alla festa d’apertura, organizzata in pieno stile Magia di Venere. Un sogno che diventa realtà per l’imprenditrice, la quale ha curato personalmente ogni dettaglio del nuovo locale, così da rispecchiarne fedelmente la personalità.

Ma prima di dare inizio a questa nuova avventura, un’altra sfida attende Elisa. La sua collaborazione con Esthelogue, azienda leader a livello internazionale nel campo dell’epilazione laser, la porterà a casa Sanremo, nella settimana più calda della città ligure, per portare la bellezza nel mondo dello spettacolo.

 

 

Exit mobile version