Site icon cagliari.vistanet.it

Medicina estetica, l’importanza di affidarsi a professionisti seri: oggi vi presentiamo Andrea Corona

Di medicina estetica ormai si parla tantissimo: ritocchi, filler, botox, peeling chimici e una miriade di altri trattamenti non invasivi ma decisamente migliorativi dell’aspetto esteriore e sì, anche interiore. Se ne parla tanto e spesso anche nella maniera sbagliata: quante volte abbiamo sentito e letto di “interventi” realizzati male, di pazienti che si sono messi nelle mani di qualche sedicente medico che in realtà era semplicemente il vicino di casa del cugino di un vero professionista? Ecco: nonostante i famosi “ritocchini” siano ormai alla portata di tutti e tutte, a maggior ragione è necessario saperne di più, conoscere i medici, quelli veri, preparati, competenti. Oggi vi presentiamo uno di loro, Andrea Corona, medico chirurgo cagliaritano che, nel 2011 apre Jumeaux Med, il suo primo studio a Cagliari in via Nuoro, collabora con i migliori professionisti nel campo della medicina estetica a Torino, Milano, Roma, Verona, Ferrara e Tortolì e l’estate scorsa apre il secondo a Porto Rotondo.

Ma concediamoci un piccolo excursus storico: sapevate che la medicina estetica è una disciplina recente? Nasce a Parigi nel 1973 grazie a J.J. Legrand, medico endocrinologo, come metodica correttiva ausiliaria alla chirurgia estetica, per correggere gli inestetismi del corpo in maniera “soft”. Negli anni seguenti si diffonde in America Latina e nel Mediterraneo, Italia compresa, dove nel 1975 viene fondata la Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) da parte del geriatra di Roma Carlo Alberto Bartoletti. Nella seconda metà degli anni Ottanta la medicina estetica comincia a delineare meglio i suoi contorni, ponendosi a un livello complementare e non alternativo rispetto alla chirurgia estetica, occupandosi di prevenzione e di correzione di piccoli difetti con mezzi non chirurgici. Tutto il resto è storia: oggi la medicina estetica è diventata ormai un elemento integrante nella promozione del benessere complessivo dei pazienti.

Rinofiller

 

Ma torniamo al “nostro” Andrea Corona: di recente è stato iscritto nel Registro delle Eccellenze Italiane 2023/2024 in qualità di medico chirurgo estetico specialista in urologia e andrologia.

“Ho sempre saputo che avrei preso questa strada, ci racconta. Per me essere medico è una passione, era il mio sogno fin da piccolo e sì, ci sono riuscito. Ogni giorno continuo a studiare, formarmi, seguo corsi su e giù per l’Italia: è una delle cose belle del mio mestiere, non si finisce mai di imparare perché la medicina estetica è sempre in evoluzione per dare ai pazienti il meglio, la sublimazione della loro già presente bellezza e perfezione”. Che Corona con la sua “bacchetta magica” riesce a tirare fuori dopo attenta consulenza con la o il paziente. Il metodo Jumeaux Med, “nessun stravolgimento, solo naturalezza”, ha reso inconfondibili, quasi una firma, i trattamenti di Andrea Corona: lui, un pesce fuor d’acqua oltre 10 anni fa quando ancora il mondo dell’estetica, soprattutto in Sardegna, era dominato da stilemi e modelli che di certo non rispecchiavano la realtà e la quotidianità di ogni donna o uomo “normali”.

Oggi nei suoi centri è possibile eseguire oltre 100 trattamenti (tra i più richiesti tossina botulinica, filler per labbra, naso, zigomi, occhiaie, acido ialuronico, biostimolazione, trattamenti per la cura del capello, mesoterapia, adiposità localizzata e cellulite, capillari e varici) che permettono al dottor Corona di spaziare, in perfetto coordinamento con il paziente, per scegliere e ottenere il risultato migliore.

Exit mobile version