Site icon cagliari.vistanet.it

La magia del Natale si accende a Settimo San Pietro con l’albero donato da un’azienda locale

A Settimo San Pietro, l’atmosfera natalizia si è fatta più radiosa con l’accensione dell’albero di Natale donato generosamente da QuattroEmme Costruzioni, azienda edile locale che per il secondo anno consecutivo ha deciso di regalare alla comunità il simbolo più significativo delle festività più attese dell’anno.

L’inaugurazione si è tenuta sabato 9 dicembre 2023 in Piazza Gramsci. L’albero, un maestoso leccio mediterraneo, è stato addobbato con luminarie scintillanti durante una suggestiva cerimonia alla quale hanno preso parte centinaia di cittadine e cittadini, compreso il sindaco Gian Luigi Puddu.

La QuattroEmme Costruzioni e il Comune di Settimo San Pietro hanno preparato una giornata indimenticabile. Gli studenti della scuola primaria hanno contribuito alla bellezza dell’albero realizzando addobbi con amore e dedizione. I più piccoli hanno partecipato a un Laboratorio creativo con gli Elfi, in cui hanno potuto scrivere la loro letterina e consegnarla di persona a Babbo Natale.

Un coro polifonico si è esibito in canti natalizi, portando gioia e calore a tutti i presenti. La serata è stata arricchita da popcorn, zucchero filato e molte altre sorprese, che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e magica.

La generosità di QuattroEmme Costruzioni, che ha deciso di donare all’intera comunità questo simbolo delle feste, è un gesto che va oltre il mero addobbo natalizio. “Ci stiamo ormai affezionando a questo appuntamento – commenta Marco Mura, titolare di QuattroEmme Costruzioni -. Siamo sempre più convinti che ognuno debba fare la sua parte per contribuire a rendere la propria comunità di appartenenza più viva, coesa e felice, soprattutto in occasione delle feste. Regalare un albero al proprio paese è un gesto semplice, ma che semplicemente ci rende felici di compiere: cerchiamo di contribuire al benessere e alla felicità dei nostri concittadini con un simbolo di pace e fratellanza. Vogliamo che questo diventi un appuntamento fisso per tutta Settimo San Pietro e che ogni anno si arricchisca sempre di più”.

Soddisfazione e gratitudine esprime il sindaco Gian Luigi Puddu. “Anche in occasione delle festività natalizie di quest’anno è stata rinnovata la proficua collaborazione tra il Comune di Settimo e l’impresa QuattroEmme Costruzioni di Marco Mura – osserva il primo cittadino -. Questo evento ha l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità in una magica atmosfera natalizia nella quale i bambini e le famiglie sono stati i veri protagonisti, con musica, canti e animazione a loro dedicati”.

Exit mobile version