Site icon cagliari.vistanet.it

Regalare conoscenza e avventura con i viaggi studio e i corsi in aula della scuola d’inglese Helen Doron

Giocattoli, dispositivi tecnologici o abbigliamento? La scelta del regalo natalizio perfetto da far trovare sotto l’albero a bambini e adolescenti spesso ricade su queste tre grandi categorie. Ma quest’anno, la scuola di inglese Helen Doron, ha pensato ad un’idea regalo davvero speciale con cui stupire i ragazzi di casa: un viaggio studio full immersion a Dublino o in Sardegna. Con questa straordinaria opportunità, i bambini potranno non solo imparare l’inglese e arricchire le proprie competenze linguistiche, ma anche vivere un’esperienza indimenticabile in una delle due destinazioni. I viaggi si terranno quest’estate, precisamente nel mese di luglio, ma iscrivendo i propri ragazzi entro il 20 dicembre si potrà usufruire di uno sconto sino a 300 euro. Inoltre, lunedì 18 alle ore 18.00, sarà possibile partecipare ad un incontro informativo online, per prenotarsi basta inviare un WhatsApp al 3701002001.
Le proposte natalizie di Helen Doron non si limitano solo ai viaggi studio, ma si estendono anche ai corsi in aula, adatti a tutte le età e a ogni livello di competenza,  che prenderanno il via da gennaio. Oltre ai tradizionali doni materiali, regalare l’inglese diventa un’esperienza di crescita linguistica su misura e adatta per chiunque attraverso entusiasmanti viaggi studio o stimolanti corsi in aula. 

Viaggio Studio Londra – 2023

Da un lato, il viaggio studio all’estero, realizzato in collaborazione InterStudioViaggi e previsto per le ultime due settimane di luglio 2024. In questa occasione, le “teachers” di Helen Doron accompagneranno i giovani studenti da Cagliari fino a Dublino – la destinazione scelta per quest’anno – portandoli alla scoperta della cultura e delle bellezze del posto. Qui, i partecipanti, con età compresa tra gli 11 e i 18 anni, avranno l’opportunità di vivere una full immersion in compagnia di altri gruppi di “giovani viaggiatori” provenienti dall’Italia e dall’estero. Grazie al ricco programma, che prevede 10 escursioni da mezza giornata e 2 intere giornate fuori città, e all’abbonamento ai mezzi pubblici incluso, i ragazzi avranno l’occasione di esplorare anche i tesori nascosti di questa affascinante città irlandese. 

Viaggio Studio Londra – 2023

Dalle opere d’arte del Museum of Modern Art e del National Gallery of Ireland, alle vibrazioni del Temple Bar, il quartiere più giovane e alternativo della città, per passare poi al Dublin Docklands Tour in cui esplorare l’ex zona portuale di Dublino, soprannominata anche la Silicon Docks, qui hanno trovato sede le più grandi aziende mondiali dell’high tech come Google, Facebook e Amazon. Non mancano le visite ai principali parchi e giardini della città, come il Phoenix Park, il più grande parco urbano d’Europa, e al Botanic Gardens, per scoprire piante e fiori provenienti da tutto il mondo. 

Viaggio Studio Londra – 2023

Infine, le due giornate fuori città, porteranno i ragazzi alla scoperta di panorami mozzafiato e natura incontaminata nelle località di Glendalough, chiamata anche “la valle dei due laghi”, e nell’affascinante penisola di Howth, un delizioso villaggio di pescatori fatto di tradizione e storia. Al termine delle loro avventure, i ragazzi faranno rientro nelle camere del moderno campus della Dublin City University, selezionato tra i migliori d’Irlanda. Il viaggio include il trattamento di pensione completa e l’accesso gratuito a tutte le attività in programma.  

Howth – Dublino

Per chi, invece, preferisce un “viaggio a chilometro zero”, la scelta ideale è sicuramente il viaggio studio in Sardegna, un’esperienza d’inglese full immersion, pensata per i ragazzi dai 9 ai 18 anni, che si terrà nella cornice del Perdepera Resort di Cardedu durante le prime due settimane di luglio 2024. Con il mare a pochi passi, le mattinate dei ragazzi trascorreranno tra le attività da spiaggia, tra un tuffo e una sessione di sport in acqua, per poi fare rientro e godersi il pranzo a buffet.

Il pomeriggio, è dedicato alle attività didattiche basate sul gioco e sul divertimento, seguendo il metodo di studio tipico di Helen Doron, per poi passare ai giochi da tavola rigorosamente in lingua inglese! Dalle sessioni di nuoto alle lezioni di cucina, dalle danze e drammi creativi alle arti e mestieri, dal volleyball al calcio, alle cacce al tesoro e ai quiz, c’è sempre qualcosa di entusiasmante in corso.

L’animazione serale, le escursioni half day settimanali e il programma di attività sportive e ricreative rendono ogni giorno un’avventura unica. Le vacanze studio non sono solo un’opportunità di apprendimento, ma un percorso di crescita personale arricchito da esperienze uniche ed emozionanti per un regalo di Natale totalmente inaspettato!  

 

 

 

Exit mobile version