Site icon cagliari.vistanet.it

Marco Mengoni a Cagliari: ufficiale il concerto di Capodanno della superstar della musica italiana

Capodanno a Cagliari ha un volto e un nome.

Non uno qualsiasi, ma quello dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, una vera e propria “superstar” della musica italiana: Marco Mengoni.

La scelta è ufficiale ed è stata confermata dalla dalla delibera della Giunta Comunale guidata da Paolo Truzzu approvata nella serata di ieri. A motivare la scelta dell’Amministrazione, nero su bianco, la descrizione dell’artista ovvero “uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano contemporaneo; infatti è stato vincitore Xfactor, nel 2009, classificandosi al terzo posto a San Remo nello stesso anno; nel 2010 vincitore nella categoria Best Italian Act degli “MTV Europe Music Awards” divenendo il primo artista italiano nella storia di MTV ad aver ottenuto
una vittoria anche nella categoria Best European Act, e vincitore del Festival di San Remo sia nel 2013 che nel 2023. Negli anni della sua carriera ha prodotto diversi successi discografici, che gli hanno garantito l’apprezzamento di diverse fasce di popolazione”.

Insomma una vera e propria investitura ufficiale che ora aspetta di essere confermata definitivamente con l’ingaggio, ma l’inserimento di nome e cognome in delibera sono da considerarsi un sì già incassato da parte del suo entourage. Al cantante dovrebbero spettare 700mila euro.

Nel documento anche un’indicazione precisa della sede del concerto, piazza Paolo VI, più comunemente nota come “piazza dei Centomila”.

Exit mobile version