Site icon cagliari.vistanet.it

Sapevate che a Cagliari c’è un centro medico-estetico vegano? Vi portiamo a conoscere Dalle Ceneri della Fenice

Un centro medico estetico vegano: siamo sicuri che vi starete chiedendo in che modo un ambulatorio medico possa essere associato al veganesimo e soprattutto qual è la differenza nei trattamenti rispetto a un centro medico “standard”. Tutto nasce dalla scelta etica e alimentare vegana della dottoressa Maria Franca Marceddu che a sua volta si riflette nella tipologia di trattamenti eseguiti nello studio. Spesso tendiamo infatti a considerare il veganesimo come uno stile di vita che può essere ricondotto solo al cibo ma in realtà essere 100% vegan significa ben altro e va oltre la semplice nutrizione: abbracciare il “cruelty free” infatti dovrebbe essere una scelta che tutti noi dovremmo prendere seriamente in considerazione.

Lo studio medico-estetico Dalle Ceneri della Fenice è il primo a Cagliari ad essere completamente vegano. “Nessuna distinzione tra animali da compagnia e animali da reddito perché tutti hanno il diritto di vivere, ci spiega la Dottoressa Marceddu. Questo è un concetto che trasmetto ai miei pazienti, ed ecco perché tutti i prodotti che utilizzo per compiere gli interventi sono rigorosamente biologici, senza nessun derivato di origine animale e senza precedenti sperimentazioni su animali”.

La scelta etica e alimentare vegana della Dottoressa Marceddu si riflette quindi nella tipologia di trattamenti eseguiti: insieme ai più classici filler biologici e riempitivi per labbra, occhi, zigomi, mandibola e mento, peeling con acidi della frutta, biorivitalizzazione e lifting non chirurgico con acido ialuronico e vitamine, trattamenti laser CO2, tra cui i più richiesti ci sono la Flebo del Benessere e il Fotoringiovanimento intimo.

Quest’ultimo è, insieme alla Flebo del Benessere, il “gioiello” del centro medico-estetico Dalle Ceneri della Fenice. Se pensate subito a qualcosa che ha a che fare puramente con l’estetica, sappiate che state sbagliando: anche la vagina, come qualsiasi altra parte del corpo infatti, con il tempo perde elasticità, turgore e volume, soprattutto nelle donne che hanno avuto un parto naturale o più di una gravidanza, che si stanno avvicinando alla menopausa o che sono state o sono in cura chemioterapica.

In queste situazioni, comuni più o meno a tutte le donne, ad invecchiare sono anche gli organi genitali, portando a disagi non soltanto estetici, ma più che altro funzionali. Il ringiovanimento vaginale viene eseguito con un laser che emette impulsi delicati per indurre un riscaldamento controllato della mucosa vaginale al fine di riattivare la produzione di nuovo collagene, agendo sui muscoli vaginali interni e sui tessuti che hanno perso tonicità, favorendo così la produzione di collagene e di elastina. Di conseguenza si viene a creare un effetto rimodellante che aiuta i tessuti vaginali a diventare più elastici, andando a correggere problemi estetici e funzionali come atrofia e incontinenza. Un vero e proprio “lifting” che ha l’obiettivo di migliorare la vita intima e la sessualità nella donna e, quindi, anche quella della coppia.

La Flebo del Benessere, altro trattamento super richiesto dai pazienti della dottoressa Marceddu, è un vero elisir di energia e vigore: una infusione a base di vitamina C e glutatione, un forte immunostimolante. “Io per prima lo faccio una volta al mese ed è come una rinascita”, ci racconta. Alla base della Flebo del Benessere c’è il glutatione, uno tra i più potenti antiossidanti, già prodotto naturalmente nelle cellule del nostro corpo. Si tratta di un peptide composto da tre amminoacidi: glicina, cisteina e acido glutamico. Le sue proprietà vanno dall’anti-aging al miglioramento della qualità del sonno, dalla purificazione del fegato dalle tossine all’ossigenazione delle cellule. Se con integratori e vitamine assunti oralmente il nostro corpo ne assimila il 15-20%, con la flebo, invece, si arriva al 100%. Antiossidanti, energizzanti e antiage che arrivano dritti e puri al nostro organismo, perfetti per ritrovare il benessere perduto, magari per colpa dello stress, del cambio di stagione o di qualche problema di salute, o anche semplicemente per nutrire e idratare dall’interno i tessuti, rinforzare l’organismo e disintossicarlo.

Per la dottoressa Marceddu lavorare seguendo l’etica vegana è un “obbligo” morale, che non comprende, come abbiamo visto, solo l’alimentazione: i trattamenti cruelty free del centro medico estetico Dalle Ceneri della Fenice rappresentano un percorso di rinascita e un nuovo modo di stare bene con noi stessi nel rispetto di tutti gli esseri viventi attraverso una bellezza naturale a trecentosessanta gradi.

Exit mobile version